FONDAZIONE DOPPIA DIFESA ONLUS & THE ROUND TABLE CONTRO GLI STEREOTIPI DI GENERE

In accordo con la Fondazione Doppia Difesa Onlus ci stiamo dedicando alla creazione e comunicazione di un PROGETTO DIDATTICO per le scuole primarie per superare gli stereotipi di genere.

Il fine è quello di offrire una vera e propria cultura del rispetto e della parità di genere, che possa essere condivisa e interiorizzata sin dai primi anni dello sviluppo evolutivo e che dunque sia promossa all’interno della principale agenzia di crescita individuale e collettiva, la Scuola.

È infatti oggigiorno ampiamente riconosciuto come le prime fasi evolutive racchiudano elevatissime potenzialità in termini di sensibilizzazione, prevenzione e promozione rispetto a tematiche fondamentali, come il contrasto agli stereotipi di genere. A partire dai banchi della scuola primaria, nella quotidianità vissuta con i propri pari e le relative figure di riferimento, si vuole diffondere e vivere quei valori imprescindibili per lo sviluppo delle capacità emotive, affettive e relazionali insite in ognuno di noi, basi per il rispetto personale e reciproco. L’idea di dedicare un progetto al mondo della scuola nasce con l’intento di raggiungere ciascun soggetto in crescita a prescindere dalla sua cultura sociale e famigliare.

The Round Table sas
Residenza Aceri, 601 | 20080 Basiglio (MI)

Via G. Omboni, 620129 | Milano - Italy
+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Contattaci

© 2018 The Round Table