STOP ALLE CANDIDATURE! RECORD DI PROGETTI ISCRITTI

 

 


 

 

STOP ALLE CANDIDATURE! RECORD DI PROGETTI ISCRITTI AL PREMIO CULTURA + IMPRESA 2020-2021

Lunedì 15 Marzo 2021 si sono ufficialmente chiuse le iscrizioni alla VIII Edizione del Premio Cultura + Impresa che quest’anno ha registrato un record con ben 134 candidature.

Quali i numeri?

62 sono gli iscritti nella sezione di Sponsorizzazioni e Partnership, 47 in Produzioni Culturali d’Impresa e 25 i progetti che hanno visto l’applicazione dell’Art Bonus.

Quali sono i prossimi passi?

Ora il Comitato di preselezione costituito in parte anche da membri della Giuria selezionerà un massimo di 20 progetti tra quelli pervenuti entro la scadenza del 15 marzo 2021.

Questi costituiranno la Short list dei progetti finalisti dell’edizione 2020- 2021, tra i quali verranno assegnati 3 Primi Premi corrispondenti alle tre Sezioni, oltre eventuali Menzioni Speciali per progetti risultati particolarmente meritevoli, oltre che le Menzioni speciali dedicate a tematiche di particolare interesse, trasversali alle tre Sezioni, che in questa edizione riguardano:

  • Menzione Speciale UNDER 35, al Progetto presentato da Operatori, Associazioni culturali e/o Imprese il cui organico o la cui compagine societaria sia costituita prevalentemente da Under35, in collaborazione con Patrimonio Cultura.
  • Menzione Speciale CCR - CULTURAL CORPORATE RESPONSIBILITY, al progetto più efficacemente integrato nella strategia di CSR dell’Impresa aderente al Progetto, in collaborazione con il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale.
  • 2 Menzioni Speciali DIGITAL INNOVATION IN ARTS, ai 2 progetti che meglio hanno utilizzato tecnologie innovative e digitali per massimizzare l’efficacia e la diffusione dei contenuti culturali.
  • Menzione Speciale RESILIENZA 2020/COVID-19, al progetto che ha saputo utilizzare l’alleanza Cultura + Impresa più efficacemente per rispondere all’emergenza pandemica che ha compromesso lo svolgimento normale delle attività culturali e ha costretto a creare e promuovere nuove formule e modalità di produzione e divulgazione culturale.
  • Menzione Speciale NETWORKING IN ARTS, al miglior progetto che ha intrapreso la ‘buona pratica’ di creare e governare efficacemente pool di partner privati intorno a uno specifico progetto culturale.

Per rimanere aggiornati visitare anche la piattaforma IdeaTre60.

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table