GAMIFICATION: LA RI-EVOLUZIONE DELL’ENOTURISMO


 

Arriva in Italia una nuova frontiera della promozione digitale del turismo del vino

La stagione enoturistica ormai è alle porte e benchè ancora assillati dall’emergenza pandemica e dalle colorazioni fluide di provincie e regioni una cosa è certa: anche nel 2021, come nel 2020, l’Enoturismo sarà protagonista del ‘turismo della ripartenza’, insieme alle escursioni in montagna e alle visite ai borghi.

Ma se nel 2020 si è colta questa opportunità inaspettata creando esperienze turistiche di prossimità, talvolta innovative, puntando sul valore aggiunto della visita in Vigna a complemento di quella in Cantina, nel 2021 si dovrà essere preparati a ‘fare la differenza’.

Nello Speciale Wine in Tour de Il Corriere Vinicolo è proposto un breve viaggio nell’Innovazione digitale applicata al Turismo e in particolare all’Enoturismo, asset sempre più strategico dell’economia del Vino, alla scoperta di un “gioco” che potrebbe diventare una cosa molto “seria”.

Sono riportate le testimonianze di Fabio Viola, esperto internazionale per la gamification applicata alla cultura e al turismo, Magda Antonioli, docente all’Università Bocconi, Giacomo Finotto, direttore ITS dell’Accademia Symposium e Mauro Carbone, direttore dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero. Perché giocando si impara…come dimostra il progetto Winexplorers.

Scarica QUI lo Speciale de Il Corriere Vinicolo.

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table