Because Gavi Cares: Da Gavi i 12 Elementi del Vino Responsabile. La Sfida della IV edizione del PREMIO GAVI LA BUONA ITALIA che si terrà il 25 Maggio 2018

Il Vinitaly, oltre che essere un momento per festeggiare l’anniversario dei 20 anni della Docg Gavi, è anche l’occasione per annunciare l’attesa Short list dei 20 Progetti finalisti del Premio Gavi LA BUONA ITALIA, alla sua quarta edizione, iniziativa guardata con interesse e attenzione dai Media e dagli opinion leaders del settore enogastronomico e non solo. Il Premio Gavi LA BUONA ITALIA quest’anno apre una finestra inedita sul rapporto tra Vino e Responsabilità Sociale, offrendo una nuova prospettiva al concetto di ‘Buona Italia’ e alle attuali consuete declinazioni del concetto di ‘Sostenibilità’.

La Short list del Premio quest’anno è stata ricavata dall’ osservazione nella Rete delle realtà e delle filiere del mondo vitivinicolo italiane che si sono distinte per l’applicazione di alcuni dei 12 parametri di Responsabilità Sociale individuati da un autorevole Comitato di indirizzo. Una folta Giuria di 28 componenti in questi giorni sta quindi valutando questi 20 Progetti finalisti- 16 Aziende e 4 Consorzi - che  possono rappresentare un campione significativo delle ‘buone pratiche’ in questo settore, dal Trentino Alto Adige alla Sardegna, dal Piemonte alla Sicilia, comprendendo realtà di diverse dimensioni e territorialità (sono presenti 9 Regioni italiane).

La premiazione avverrà a Gavi, Tenuta la Centuriona, il 25 Maggio, nel contesto della manifestazione ‘Gavi for Arts’. Contestualmente, in un nuovo ‘Laboratorio Gavi’ verranno tracciate anche le linee guida di una ‘Carta del Vino Responsabile 2018’, con la partecipazione attiva di istituzioni, rappresentanti degli organi di informazione, esperti e operatori del settore.

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table