Nato nel 2015, il Premio Gavi LA BUONA ITALIA, promosso dal Consorzio Tutela del Gavi, vuole riconoscere e premiare le ‘buone pratiche’ nella valorizzazione delle filiere enogastronomiche italiane, al fine di condividerle e favorire la competitività di questo settore cruciale per l’economia del nostro Paese.

Si sono conclusi e hanno raggiunto ottimi risultati i due cicli di webinar sul Il Nuovo Enoturismo dedicati agli operatori del mondo del vino e dell’accoglienza lombardi e alle aziende vinicole piemontesi e non solo. Promossi da un lato da Unioncamere Lombardia e dalle Camere di Commercio della Regione e dall’altro dal Consorzio Tutela del Gavi - nell’ambito del Progetto “Destinazione Gavi” - hanno registrato nel complesso circa 350 iscritti.

Il Premio Cultura + Impresa è il più importante appuntamento italiano di benchmarking per le Sponsorizzazioni Culturali, Produzioni Culturali d’Impresa e applicazione dell’Art Bonus, e ha lo scopo di favorire il dialogo sempre più strategico tra Imprese e Operatori culturali pubblici e privati.

Lo scorso mercoledì 17 giugno sono stati annunciati in diretta streaming i 4 progetti vincitori del bando Segnali d’Italia chiama Milano, campagna ideata per sostenere la rigenerazione urbana, l’innovazione sociale e la street art a Milano nei suoi diversi quartieri. La campagna ideata da IGPDecaux è patrocinata dal Comune di Milano, in collaborazione con Corriere della Sera - Corriere Milano e Buone Notizie - Edison, ViacomCBS Italia con MTV e Fondazione Italiana Accenture. Advisor della comunicazione e coordinatore della Call è The Round Table, la creatività è di Cookies & Partners.

Il turismo della ‘ripartenza’ è di prossimità, sostenibile, accessibile, all’aria aperta?
La soluzione è l’Enoturismo, che vede impegnati insieme il settore della Produzione vinicola e il Marketing turistico dei territori del vino e del cibo.
La piattaforma “Il Nuovo Enoturismo” fornisce le istruzioni e gli strumenti pratici per rispettare e interpretare le nuove normative, anche in chiave covid-19.

ecco la Short list di Segnali d’Italia chiama Milano, che finanzia i migliori progetti di rigenerazione urbana, innovazione sociale e street art
Campagna di IGPDecaux in collaborazione con Edison, ViacomCBS e Corriere della Sera

Dopo l’edizione 2018 che ha visto come protagoniste le città di Parma e Napoli, la campagna istituzionale ideata e promossa da IGPDecaux, #segnaliditalia sarà presentata anche nella città di Milano per valorizzare le storie, le persone e le imprese che ogni giorno contribuiscono ad affermare la capitale lombarda come un modello di riferimento, d’inclusione sociale, d’innovazione culturale e tecnologica.

Undici le storie individuate per raccontare l’impegno della città e dei suoi cittadini nel contribuire a migliorare la città milanese.

La presentazione si terrà mercoledì 27 novembre, ore 12.30 (accrediti dalle ore 12.15) presso la Sala Azionisti di Edison a Milano.



 

 

The Round Table sas
Residenza Aceri, 601 | 20080 Basiglio (MI)

Via G. Omboni, 620129 | Milano - Italy
+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Contattaci

© 2018 The Round Table