Si terrà lunedì 16 maggio presso la Triennale di Milano Teatro Agorà, il  Workshop di premiazione della terza edizione del Premio CULTURA + IMPRESA,  la principale iniziativa italiana  dedicata al riconoscimento e alla valorizzazione delle ‘buone pratiche’ nelle Sponsorizzazioni, Partnership e Produzioni culturali d’Impresa.
Saranno presenti i protagonisti dei 10 Progetti premiati, nelle tre sezioni ‘Sponsorizzazioni e Partnership culturali’, ‘Produzioni culturali d’Impresa’ e ‘Fondazioni Culturali d’Impresa’, i cui primi premi sono andati rispettivamente al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano, Edison e Fondazione Unipolis.
Questa è quindi una occasione unica nel suo genere per conoscere dai diretti interessati le dinamiche che hanno consentito di realizzare progetti di successo nella saldatura tra Comunicazione d’Impresa e Arti&Cultura.

L’evento è ad ingresso libero

Il Comitato di selezione del Premio CULTURA + IMPRESA 2015 – Premio dedicato alla migliori  Sponsorizzazioni, Partnership e Produzioni Culturali d’Impresa, composto da alcuni dei Membri della Giuria - ha scelto i 20 Progetti che entrano a far parte della Short List della Terza Edizione.
Anche quest’anno questo elenco rappresenta una interessante e inedita fotografia dello status e delle tendenze delle Sponsorizzazioni e Partnership culturali in Italia.

 

Obiettivo del Premio – promosso dal Comitato CULTURA + IMPRESA (fondato da The Round Table e Federculture) e sostenuto da un numero crescente di Istituzioni e Associazioni di riferimento per il Settore – è soprattutto valorizzare le ‘buone pratiche’ di questa attività, che oggi è protagonista di un rinnovato interesse da parte del ‘Sistema Impresa’.

Ora la Giuria ha il compito di scegliere i tre Progetti vincitori nelle rispettive categorie, oltre che di indicare eventuali Menzioni Speciali.
http://culturapiuimpresa.ideatre60.it/

Si terrà martedì 3 maggio presso il Teatro Franco Parenti a Milano il Workshop “Chiamata alle Arti: Art Bonus e non solo!”, tappa milanese del programma di iniziative organizzate da Ales e dal MIBACT – Ministero dei Beni Culturali,  promosso dal Comitato Cultura + Impresa e Federculture in collaborazione con The Round Table.
Questo evento rappresenta l’appuntamento lombardo del programma di iniziative volte alla sensibilizzazione a favore dell’Art Bonus, e in genere dell’alleanza tra Imprese, Privati e Cultura. E’ una occasione di informazione, formazione e confronto, basata su esperienze, dedicata in particolare alle Imprese e agli  Operatori culturali, per conoscere le diverse opportunità che oggi consentono di  rendere più efficace il dialogo tra Cultura e Impresa.

L’evento è ad ingresso libero.

Il 22 ottobre a Milano dalle 17.30 alle 19.30 si terrà, presso lo spazio temporaneo Panorama in Piazza Gae Aulenti, un incontro formativo organizzato dalla Camera di Commercio di Milano.
Durante questo incontro verranno presentate da diverse angolazioni le modalità con cui si può creare valore con la Cultura, e a partire dalla Cultura.
Francesco Moneta - Presidente del Comitato CULTURA + IMPRESA, illustrerà il punto di vista delle Imprese che adottano strategicamente la Cultura per la propria comunicazione, a partire dalle evidenze ottenute fin qui dalle Ricerche e dallo stesso Premio.

Per iscriversi, si può andare al seguente link:
convegni.mi.camcom.it

 

Dal 16 marzo e fino al 5 giugno la Palazzina di Caccia di Stupinigi a Torino, ospita il progetto
REGINE & RE DI CUOCHI – l’Italia a tavola dalla trattoria alla cucina d’autore 11 settimane di mostra con laboratori, degustazione e mercato.
È il primo progetto che racconta la cucina italiana attraverso la testimonianza di 33 Chef Stellati del nostro paese: una mostra che produce conoscenza e cultura, insieme a laboratori creativi, momenti di degustazione, un piccolo mercato. Si racconta quello che sta dietro a un Grande Ristorante e allo stesso tempo si suggerisce al pubblico come essere a casa propria, con i propri amici, “una Regina o un Re di cuochi”, scegliendo dovutamente le materie prime, dando spazio alla propria creatività, con un’ attenzione alla sostenibilità della spesa. È un progetto inedito che si avvia in Italia ed è destinato ad itinerare in alcuni paese esteri.

The Round Table collabora alle partnership e sponsorizzazioni.

http://www.regineredicuochi.com/

L'incontro con la qualità italiana nella sua massima espressione, alla presenza di 300 produttori, molte start up e con decine di appuntamenti tematici.

Golosaria -  la rassegna dedicata alle eccellenze gastronomiche italiane ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti  - compie 10 anni e si presenta con un Programma  gustosissimo nella nuova ampia sede de MICO di Milano, dal 17 al 19 ottobre 2015, che ospiterà oltre 300 dei migliori produttori dell’agroalimentare nazionale, selezionati dalla Guida Il Golosario.
The Round Table per il secondo anno gestisce l’Ufficio Stampa della Manifestazione, che prevede una duplice presentazione alla Stampa, il 6 ottobre in Expo e il 13 ottobre all’Unicredit Pavillion.


 

The Round Table sas
Residenza Aceri, 601 | 20080 Basiglio (MI)

Via G. Omboni, 620129 | Milano - Italy
+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Contattaci

© 2018 The Round Table