Al via il Contest creativo MILANO CITTÀ MONDO, aperto a tutti i Giovani Artisti italiani under 35 e agli Artisti Internazionali che risiedono nell’area di Milano Città Metropolitana.
Valorizzare Milano quale città creativa e produttiva a forte vocazione internazionale e multiculturale - nell’anno dell’Expo che la vedrà ancor più “Città del Mondo” - è il tema proposto a tutti i partecipanti.
 

Dal 7 gennaio è online il Bando per partecipare al
Contest creativo MILANO CITTÀ MONDO concorso aperto a tutti i Giovani Artisti emergenti che vivono e lavorano in Italia nazionali e agli Artisti Internazionali residenti nell’aerea di Milano Città Metropolitana.
Il Contest - promosso da M-WAM Milano World Arts Map, progetto di networking artistico ideato dall’Associazione culturale CUBEART e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table - è sostenuto dal contributo della Commissione Europea  nell’ambito del programma Europa Creativa ed è patrocinato dal Consiglio d’Europa a Venezia, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milanoe da Federculture.

*Per maggiori informazioni consultate il nostro sito: www.m-wam.org/milanocittamondo/

 

Dedicata ai ‘Golosi della Vita’: esploratori curiosi, attenti alle nuove proposte di qualità.
 
Paolo Massobrio – critico enogastronomico, editore nonché ideatore ed autore della mitica Guida “IL GOLOSARIO”-  ha scelto The Round Table per essere accompagnato nella comunicazione e nel marketing del progetto GOLOSARIA 2014: confronto sulle strategie di comunicazione, Ufficio Stampa e Media Relations, contatti con Partner e Sponsor della manifestazione e più in generale del ‘Sistema Golosario’.
 
Da una parte, la ‘messa in scena’ del meglio dell’Enogastronomia Italiana e dall’ altra un’opportunità di marketing relazionale e di comunicazione BtoB. 
 
La IX edizione di GOLOSARIA parte già con una marcia in più.

 

 

Il Comitato di Selezione del Premio CULTURA + IMPRESA 2014 ha scelto i 15 + 5 progetti finalisti delle due categorie ‘Sponsorizzazioni e Partnership’ e ‘Produzioni culturali d’Impresa’, tra le oltre 60 applicazioni pervenute sul portale di ideaTRE60.it. Ancora una volta il Premio consente una interessante e significativa fotografia della realtà degli investimenti delle Imprese che utilizzano la Cultura per la propria comunicazione. Il Comitato di selezione era composto da Laura Cantoni, Ricercatrice e Fondatrice di ASTAREA, Andrea Cornelli, Presidente ASSOREL; Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA; Francesco Moneta, Presidente del COMITATO CULTURA+IMPRESA; Valentina Nicolò, Segreteria Organizzativa del Premio CULTURA + IMPRESA; Anna Puccio, Segretario Generale della FONDAZIONE ITALIANA ACCENTURE; Rossella Sobrero, Presidente Consulta Relazioni Pubbliche per ASSOCOM; Michele Verna, Direttore Generale di ASSOLOMBARDA; Catterina Seia, Vice Presidente Fondazione Fitzcarraldo e Direttore de Il Giornale delle Fondazioni.
Sono stati quindi scelti i 15 Progetti finalisti di Sponsorizzazioni e Partnership culturali, e i 5 Progetti finalisti di Produzioni culturali d’Impresa. Ora la Giuria ha tempo fine al 12 gennaio per effettuare le votazioni online, i Vincitori verranno proclamati entro fine mese.
 
SPONSORIZZAZIONI E PARTNERSHIP CULTURALI
  • PROVE APERTE: LA FILARMONICA DELLA SCALA INCONTRA LA CITTÀ - Filarmonica della Scala + UniCredit
  • THE EUROPEAN DREAM - ROAD TO BRUXELLES - Ass.ne culturale  On the Move + FAI Service società cooperativa
  • INTRAMOENIA EXTRA ART-HOLY ADRIATIC - Eclettica cultura dell’arte + Regione Puglia
  • SORSI D’AUTORE 2014 - Fondazione AIDA-Teatro stabile Inn0vazione + Associazione Famiglie dell’Amarone d’Arte
  • E-STRAORDINARIO - Fondazione Ermanno Casoli+ ACRAF, Gruppo 24ORE, Elica
  • THE POWER OF CREATION - Fondazione Musei Civici di Venezia + Moet Hennesy Italia Spa-Dom Pérignon
  • LA SETTIMA A SETTIMO - Fondazione per la Cultura Torino + Pirelli&C. Spa
  • LA LIBRERIA DELLA POESIA - Fondazione Pordenonelegge.it + COOP Librerie
  • KIDS CREATIVE LAB-TESSERE - Fondazione Solomon R.Guggenheim + OVS Spa
  • UBS E GAM - Galleria d’Arte Moderna di Milano + UBS Italia
  • LA MUSICA UN PONTE FRA I POPOLI - Ipsia Acli Forlì-Cesena + Istituto Musicale A. Masini
  • IL TEATRO DEI LUOGHI FEST - Koreja Soc.Coop a.r.l. + Caripuglia, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Lecce
  • RACCONTA IL BUONO DI - Matera2019/Capitale Europea della Cultura + Di Leo Pietro Spa
  • PACCO D’ARTISTA - Giubiliarte Srl + Poste Italiane
  • TOP TEATRI OFF PADOVA - Soc.Coop. di Impresa sociale Top Teatri OFF PADOVA + Fondazione Antonveneta
 
PRODUZIONI CULTURALI D’IMPRESA
  • WE LOVE CINEMA – HELLO! SERIES - BNL Gruppo BNP Paribas
  • DISEGNAMI.IT - Bracco S.p.a
  • FESTIVAL DELLA CULTURA CREATIVA – ABI Associazione Bancaria Italiana 
  • L'ARTE DEL RICICLO - Fondazione Piaggio Onlus
  • VOX IMAGO - Intesa San Paolo

 

 

DO IT TOGETHER! Una visione (finalmente) comune per valorizzare la Filiera della Bellezza italiana
 
Il Laboratorio Gavi, organizzato da The Round Table per conto del Consorzio Tutela del Gavi, si è tenuto per la prima volta, sabato 30 agosto 2014. Ha rappresentato un’esperienza inedita e di successo: i 25 imprenditori, manager, uomini di cultura, comunicatori e rappresentanti istituzionali presenti al Forte di Gavi si sono confrontati con 25 portavoce della stampa nazionale e locale dell’Informazione, lanciando altrettante soluzioni/hashtag, confluite in ‘7 Regole per la Buona Italia’ e nell’opera collettiva ‘La Buona Italia’.
 
Le indicazioni emerse dal Laboratorio Gavi rappresentano anche un importante contributo per definire le strategie di comunicazione dei territori dell’eccellenza enogastronomica italiana in vista di Expo 2015.


 

 

Prorogata al 9 dicembre la scadenza della II edizione del Premio Cultura+Impresa, che premia le migliori Sponsorizzazioni e Partnership culturali in Italia. Il Comitato Organizzatore del Premio Cultura+Impresa 2014, ha prorogato fino al 9 dicembre 2014 alle ore 12.00, il termine per presentare i progetti di Sponsorizzazioni e Partnership culturali, e di Produzioni culturali d’Impresa. La Segreteria Organizzativa ha recepito l’esigenza di dare più tempo ai numerosi Operatori culturali, Fondazioni  e Imprese che stanno predisponendo i progetti candidati sulla piattaforma della Fondazione Italiana Accenture: culturapiuimpresa.ideatre60.it.
Il Premio infatti è aperto a tutti i Progetti di Sponsorizzazione e Partnership culturale, presentati da Operatori Culturali pubblici e privati; Amministrazioni pubbliche centrali e locali; Aziende, Fondazioni e Organizzazioni non profit; Agenzie di comunicazione; o loro combinazioni. Anche la nuova sezione dedicata alle Produzioni culturali d’Impresa - quando cioè un’Azienda investe in Cultura non in forma di Sponsorizzazione, ma progetta e realizza in proprio una iniziativa culturale di rilevanza sociale – sta ottenendo un considerevole successo: ad oggi il numero di progetti presentati nelle due sezioni si equivalgono. I vincitori del Premio verranno annunciati nel mese di gennaio 2015, e premiati nel mese di febbraio in occasione di un Workshop riservato a Operatori Culturali, Imprese, Agenzie e Stampa. Nuovi Patrocinatori istituzionali e Partner hanno aderito nei giorni scorsi al Premio Cultura+Impresa 2014: l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, e il Salone Europeo della Cultura CULT VENEZIE, si sono aggiunti a Fondazione Italiana Accenture, Regione Lombardia, Comune di Milano, ASSOCOM, ASSOLOMBARDA, ASSOREL, ESA, FERPI, UPA. I Partner sono Il Giornale dell’Arte e TVN Media Group.

È annunciata l’adesione della Camera di Commercio di Milano.


Per informazioni:
Segreteria Organizzativa Premio Cultura+Impresa:
Valentina Nicolò
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 02.36529545/ 8324

 

 

Dal 28 ottobre sulla piattaforma ideaTRE60.it e sulla pagina Cultura + Impresa del nostro sito, è possibile candidarsi alla Seconda Edizione del Premio Cultura+Impresa 2014 che premia le migliori Sponsorizzazioni e Partnership culturali in Italia.

I Progetti candidati devono essere presentati entro il 2 dicembre 2014.

Tra le novità di rilievo: l’apertura alle Produzioni culturali d’Impresa; tra i Premi opportunità formative per Operatori culturali e della comunicazione; l’adesione di Assolombarda in rappresentanza del ‘Sistema Impresa’.

Al Premio Cultura + Impresa 2014 hanno dato ad oggi la propria adesione la Regione Lombardia, il Comune di Milano, ASSOCOM., ASSOLOMBARDA, ASSOREL, FERPI E UPA.Tra i Partner: la Fondazione Italiana Accenture, Il Giornale dell’Arte e TVN Media Group.

 

The Round Table sas
Residenza Aceri, 601 | 20080 Basiglio (MI)

Via G. Omboni, 620129 | Milano - Italy
+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Contattaci

© 2018 The Round Table