Team

Francesco Moneta
Francesco MonetaCEO & Founderfrancesco.moneta@theroundtable.it
Ha maturato una rilevante expertise di progettazione, coordinamento e sviluppo negli ambiti Comunicazione integrata; Relazioni Pubbliche Corporate e Marketing; Eventi di comunicazione; Sponsorizzazioni (Arti e Cultura, Sociale, Sport, Edutainment), Marketing Relazionale, Brand Heritage.
Nel 1987 ha fondato l’Agenzia di comunicazione e Relazioni Pubbliche EGG, che ha amministrato fino al 2009, anno in cui ha avviato The Round Table. Le peculiarità riconosciute: visione strategica, innovazione, non convenzionalità, affidabilità, efficacia comunicazionale, qualità nell’esecuzione. I mercati privilegiati, ma non esclusivi, sono le cosiddette ‘industrie culturali e creative’: Arte e Cultura, Enogastronomia d’eccellenza, Turismo, Moda, Design, oltre che l’ambito delle Smart Cities.
Nel 2013 ha fondato - insieme a Federculture - il Comitato non profit CULTURA + IMPRESA, marketplace on e off-line per rendere più efficaci i rapporti tra ‘Sistema Cultura’ e ‘Sistema Impresa’. Nel 2015 per Expo 2015 ha creato M-WAM Milano World Arts Map, network dedicato agli Artisti internazionali che vivono e lavorano a Milano, sostenuto dalla Commissione Europea e dal Comune di Milano. Nel  2016 è stato Partner del Ministero della Cultura della Federazione Russa per lo sviluppo di VISIT RUSSIA a Milano per la promozione turistica in Italia della ‘Destinazione Russia’.
Premi: dal 1994 al 2018, 55 premi nel settore Comunicazione – Targa d’Oro, Assorel, Promotional Global Awards, ESA, Bea, EuBea, NC Awards, Gran Prix Stella d’Oro – per progetti realizzati sotto la sua supervisione per i clienti: Accenture, ANG-Agenzia Nazionale Giovani, Alfa Romeo, Barilla, Bosch, Consorzio Tutela del Gavi, Danone Galbani, De Agostini, Dyson, FIAT, Fila Giotto, Hasbro Italy, Ministero della Gioventù, Nestlè Waters, Piaggio, Philips, Procter&Gamble, SAI Assicurazioni, Gruppo SNAI, Telecom Italia, UNIRE, Università Bocconi, Vodafone, Walt Disney, Zurich.
Docenze: principalmente in materia di eventi, sponsorizzazioni e comunicazione integrata, per IULM, LUMSA, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Master Sport Business Università Ca’ Foscari,  Accademia di Comunicazione, Eupolis, IFOA, IRI, ISFORP, Centro Studi Comunicazione di Roma; IED – European Design Institute, Business School del Sole 24ore.
È membro del Comitato Scientifico della Fondazione Franco Albini.
Debora Albertario
Debora AlbertarioAssistantdebora.albertario@theroundtable.it
Sono una Assistant con esperienza nella organizzazione di eventi aziendali, culturali e non solo, in location esclusive e per pubblici differenti in tutta Italia.
Dal novembre 2018 svolgo per l’agenzia The Round Table anche attività di Ufficio stampa, supportando le figure Senior dell’agenzia nella mappatura delle testate giornalistiche a seconda dei clienti, nelle fasi di lancio dei comunicati e di recall e nella predisposizione della Rassegna stampa.
Svolgo infine attività di contatto e segreteria organizzativa in occasione di Premi nazionali, gestendo anche pratiche ammnistrative e burocratiche.
Chiara Fossati
Chiara FossatiUfficio Stampa e Media Relationschiara.fossati@theroundtable.it
CHIARA è una professionista dall’esperienza consolidata nei settori Press Office, RP e Marketing & Comunicazione.
Ha lavorato presso diverse agenzie di comunicazione milanesi, tra cui EGG, Business Press, Adnkronos Comunicazione, ricoprendo diversi ruoli fino a gestire progetti complessi con la piena responsailità del gruppo di lavoro. Inizialmente si è occupata di diversi settori, fino a specializzarsi nella comunicazione integrata relativa al settore enogastronomico.
Si occupa anche di progetti di turismo e lifestyle.
Dal 2018 collabora con The Round Table come referente Ufficio Stampa e Media Relations per i clienti nei settori enogastronomico e del turismo, Segue i clienti Consorzio di Tutela Dell'Ovada DOCG e #THINKSERRAVALLE, progetto collettivo di promozione turistica dell'Alto Monferrato.
Virginia Piazza
Virginia PiazzaJunior Accountvirginia.piazza@theroundtable.it
VIRGINIA, dopo aver conseguito una Laurea in Lettere Moderne, prosegue con la Laurea Magistrale in Economia e Management dei Beni Culturali a Milano, approfondendo i propri studi anche nell’ambito della Progettazione Europea e della Cooperazione internazionale, frequentando corsi di specializzazione a Bruxelles.
Contestualmente ha avuto diverse esperienze lavorative nell’ambito dell’insegnamento e del fundraising con ASSIF, che la portano anche in paesi come il Marocco e il Brasile.
Per The Round Table coordina il Progetto CULTURA + IMPRESA, dove collabora anche ai contenuti  editoriali per le testate giornalistiche partner, e affianca il Top Management in diversi progetti di comunicazione associati all’Arte e alla Cultura,  all’organizzazione di Eventi e produzioni multimediali. Collabora alla gestione dei Social Media dell’Agenzia
Ivana Appolloni
Ivana AppolloniProject Management e Fundraising culturale
IVANA ha una profonda e consolidata esperienza nel coordinamento e nella gestione di progetti istituzionali negli ambiti delle Arti, della Cultura, della Salute e del Sociale.
Affianca istituzioni e associazioni non profit in attività di Project management, Comunicazione e Fundraising.
È advisor di  associazioni del terzo settore come  Europa Uomo Italia — per la quale ha recentemente creato e sviluppato il progetto Novembre Azzurro —  e  Gomitolo Rosa;  ha diretto la sede italiana della onlus internazionale  Susan G. Komen Italia; è stata per diversi anni a capo dello Sviluppo, delle Relazioni Istituzionali e del Fundraising dell’Accademia Santa Cecilia di Roma.
Collabora con The Round Table allo Sviluppo e al Fundraising di progetti che associano le Arti, la Cultura e la Salute alla Comunicazione d’impresa — come il Progetto  Postcards from Rome di Yuval Avital — avendo come interlocutori sia Aziende che comunicano strategicamente con la Cultura, che Istituzioni e Operatori culturali che vogliono creare ponti e relazioni con il ‘Sistema Impresa’.

The Round Table sas
Residenza Aceri, 601 | 20080 Basiglio (MI)

Via G. Omboni, 620129 | Milano - Italy
+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Contattaci

© 2018 The Round Table