Il progetto formativo 2.0 dedicato alle Cantine e agli Operatori dell’accoglienza arriva in Lombardia.

Nei giorni 26, 27 e 28 maggio 2020 è in programma il ciclo di webinar promosso da Unioncamere Lombardia e dalle Camere di Commercio lombarde. Durante l’incontro virtuale, dedicato alle cantine e agli operatori dell’accoglienza lombardi, un team di sette professionisti di diversi settori fornirà informazioni e case histories su come attivare efficacemente e in tempi rapidi le azioni e gli strumenti stabiliti dal Decreto MIPAAF sull’Enoturismo e la loro attualizzazione in chiave Covid-19.  
L’Enoturismo ha infatti tutte le caratteristiche per interpretare al meglio il ‘turismo di prossimità’ per il post emergenza Covid-19: economicamente accessibile, sostenibile, integrato con le peculiarità gastronomiche ambientali e culturali dei territori del vino, all’aria aperta privilegiando le visite in Vigna a complemento delle visite in Cantina.

Per partecipare:
•    cliccare e scaricare la piattaforma gratuita Zoom
•    cliccare e registrarsi al Webinar registration

Al termine di ogni Webinar è previsto un confronto diretto con i partecipanti, e successivamente la
disponibilità di materiali informativi a supporto.

Per ulteriori informazioni:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il turismo della ‘ripartenza’ è di prossimità, sostenibile, accessibile, all’aria aperta?
La soluzione è l’Enoturismo, che vede impegnati insieme il settore della Produzione vinicola e il Marketing turistico dei territori del vino e del cibo.
La piattaforma “Il Nuovo Enoturismo” fornisce le istruzioni e gli strumenti pratici per rispettare e interpretare le nuove normative, anche in chiave covid-19.

L’accoglienza in Cantina, in Vigna, nel Territorio”  in collaborazione con il Movimento Turismo della Lombardia.


In questi workshop un nutrito team di professionisti di diverse discipline  tocca  i vari aspetti di una efficace offerta enoturistica in sintonia con il nuovo Decreto sull’Enoturismo: dallo scenario italiano e internazionale ai nuovi trend dell’Enoturismo; dall’attenzione alla sicurezza e alle procedure amministrative all’ospitalità in Vigna e in Cantina, fino alle connessioni con il territorio. Quindi la comunicazione e gli eventi, con attenzione ai diversi strumenti off- e on line, e la promozione e vendita dell’esperienza enoturistica, anche in network con i Tour Operator, e l’integrazione con l’e-commerce. Non mancheranno testimonianze di chi già sta lavorando con successo all’Enoturismo come asset strategico della propria impresa enologica o di accoglienza.
Appuntamento ad aprile in Friuli Venezia Giulia in collaborazione con PromoFVG e in Piemonte in collaborazione con il Consorzio Tutela del Gavi e in Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia per il mese di Aprile/Maggio.

ilnuovoenoturismo.it

ecco la Short list di Segnali d’Italia chiama Milano, che finanzia i migliori progetti di rigenerazione urbana, innovazione sociale e street art
Campagna di IGPDecaux in collaborazione con Edison, ViacomCBS e Corriere della Sera

La Milano sociale non riparte perché non si è mai fermata: Segnali d’Italia chiama Milano - atto ultimo di Segnali d’Italia Milano, la campagna patrocinata dal Comune di Milano che ha raccontato 11 storie milanesi di sviluppo sociale, inclusione e cultura - ora finanzia i migliori progetti non profit di rigenerazione urbana e street art per il capoluogo lombardo con un totale di 60.000 € da parte di Edison, ViacomCBS con il suo brand MTV e IGPDecaux, leader in Italia per la comunicazione esterna.

Pagina 1 di 17

The Round Table sas
Residenza Aceri, 601 | 20080 Basiglio (MI)

Via G. Omboni, 620129 | Milano - Italy
+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Contattaci

© 2018 The Round Table