The Round Table è un ‘Laboratorio di Comunicazione integrata’ che nasce dall'esperienza professionale di Francesco Moneta. Dopo alcune esperienze di Marketing e Comunicazione in Azienda (Nielsen - Account Area Media&Advertising, Teatro alla Scala -Responsabile Mass Media e Marketing, Trussardi - Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne, IPSOA - Responsabile Comunicazione per il lancio di Italia Oggi), nel 1987 ha fondato l’Agenzia di comunicazione EGG, che ha amministrato fino al 2009.
Sotto la sua guida EGG era considerata tra le Agenzie qualitativamente leader in Italia nei settori delle Relazioni Pubbliche, degli Eventi e delle Sponsorizzazioni, in particolare per una forte propensione alla innovazione e alla comunicazione integrata.
Dal 1994 al 2009 le sono stati assegnati 51 premi della Comunicazione - Targa d'Oro, Assorel, Promotional Global Awards, ESA, Bea, EuBea, NC Awards, Gran Prix Stella d'Oro - per i clienti Accenture, Alfa Romeo, Barilla, Bosch, Danone Galbani, De Agostini, Dyson, FIAT, Fila Giotto, Hasbro Italy, Nestlè Waters, Piaggio, Procter&Gamble, SAI Assicurazioni, Gruppo SNAI, Telecom Italia, UNIRE, Università Bocconi, Vodafone, Walt Disney.
The Round Table è dedicata alla progettazione, al coordinamento e alla gestione di progetti di comunicazione integrata, focalizzati prevalentemente in alcune aree specifiche, con l’obiettivo di rappresentarne un punto di riferimento a livello nazionale: The Arts Factor (comunicazione d’impresa con le Arti e la Cultura), Wine, Food & Tourism, Cultura d’Impresa e Brand Heritage, Brand Urbanism.
Secondo premio NC Awards come ‘Miglior Evento’ per il progetto ‘Breaking Walls’ realizzato per il Ministero della Gioventù e ANG
2010
2011
2012
2013
2015
2016
In collaborazione con Planet Idea vengono avviati i primi due progetti nell’ambito delle Smart City, a Cesano Boscone - Milano (Quartiere Giardino Smart per Palladium Group) e a Basiglio - Milano (Basiglio Smart City)
Alla Darsena di Milano viene realizzato l’OPPO Xmas Tree il primo Albero di Natale ‘smart’, tecnologicamente innovativo, interattivo e inclusivo
2018
2019
Nasce il progetto SMIM - Smart Interactive Museum, che affianca le aziende che vogliono comunicare in modo efficace il proprio Brand Heritage attraverso i loro Musei o Archivi d’Impresa. Grazie all’uso di tecniche e tecnologie digitali, il progetto ha lo scopo di rendere l’esperienza dei visitatori del Museo più coinvolgente e la comunicazione di contenuti web più efficace
Nasce IL NUOVO ENOTURISMO – l’accoglienza in Cantina, in Vigna, nel Territorio, ossia una piattaforma formativa, informativa e di azione creata da The Round Table insieme al Movimento Turismo della Lombardia per favorire l’efficace diffusione dell’Enoturismo a livello nazionale e le sue opportunità in sintonia con il Decreto Attuativo sull’Enoturismo del 12 marzo 2019 a firma del MIPAAFT
2020
2020
Nel 2022 si sviluppa il progetto Parchi Agos GREEN&SMART creato per Agos per dare vita a un percorso inedito di rigenerazione urbana e sociale delle aree verdi cittadine, seguendo 4 ambiti di intervengo: Green, Smart, Sport e Art. I 4 parchi da noi inaugurati sono a Milano, Catania, Lucca e Roma.
2022
2022
2022
2024