The Round Table e i suoi professionisti hanno maturato una importante expertise nella comunicazione del settore Wine, Food & Tourism volta alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche italiane, attraverso la narrazione e diffusione di ‘storie’ del Territorio e del Made in Italy, spesso integrate dai temi dell’Arte e della Cultura: ovvero qualità, creatività e bellezza, driver della competitività italiana nel mondo.
Questi Progetti di comunicazione integrata sono realizzati per clienti del settore agroalimentare — quali Filiere, Consorzi, Produttori e Aziende industriali, Ristoranti, Eventi e Manifestazioni espositive — per raggiungere molteplici obiettivi:
- Obiettivi di Comunicazione istituzionale per affermare il legame della produzione agroalimentare con il proprio territorio, anche dal punto di vista sociale e culturale.
- Obiettivi di Comunicazione Corporate e Marketing, a livello nazionale ed internazionale, rappresentando la qualità produttiva e i valori del Brand/Prodotto nei confronti di stakeholder quali le Istituzioni agroalimentari nazionali e regionali, la Stampa di settore ed extrasettore, gli Opinion Leader dell’agroalimentare, Ristoratori, Enoteche e in genere i canali Ho.re.ca, i Business Partner della Distribuzione.
- Obiettivi di Comunicazione verso il mercato Consumer, dialogando con i Wine & Food Lovers, gli appassionati di Turismo enogastronomico e il grande pubblico dei consumatori che può essere sensibilizzato da uno storytelling creato ad hoc.
Il menu dei servizi può riguardare l’insieme delle attività di un progetto integrato o alcune attività selezionate
IL NUOVO ENOTURISMO - l’accoglienza in Cantina, in Vigna, nel Territorio è una piattaforma formativa, informativa e di azione creata da The Round Table insieme al Movimento Turismo della Lombardia per favorire l’efficace diffusione dell’Enoturismo e le sue opportunità in sintonia con il Decreto Attuativo sull’Enoturismo del 12 marzo 2019 a firma del MIPAAFT.