Con il nostro ‘Laboratorio Cultura d’Impresa’ affianchiamo le Imprese che vogliono valorizzare il proprio Brand Heritage comunicando Valori, Identità, Storia e Cultura, Visione per il futuro, con l’obiettivo di costruire e/o rafforzare immagine e reputazione.
L’expertise dedicata al Brand Heritage ha come obiettivo quello di potenziare il sistema valoriale di una Impresa o di un Brand.
Una delle occasioni convenzionali è l’Anniversario ‘tondo’ dell’Azienda, che ne celebra la fondazione, la nascita del Fondatore, o il lancio di un prodotto o di un accadimento significativo che ne ha segnato la storia.
I Progetti di comunicazione del Brand Heritage si configurano come strategici e multitarget, orientabili ai vari stakeholder dell’Impresa, a diversi livelli territoriali:
- Istituzioni
- Business & Financial Community
- Operatori dell’Informazione
- Business Partner
- Clienti e Consumatori
- Dipendenti e Collaboratori
La loro attivazione può essere declinata in uno o più degli ambiti di azione dell’Impresa, partendo da un concept ‘ombrello’:
-
Eventi di comunicazione interna, BtoB e BtoC
-
Presentazioni a Stampa e Business Community
-
Creazione e/o valorizzazione di Musei e Archivi d’Impresa
-
Fusioni e riorganizzazioni dell’Azienda
-
Apertura di nuove Sedi, o di Sedi in nuove città
-
Accoglienza di nuovi collaboratori
-
Partecipazione a Fiere ed Esposizioni
-
Campagne di pubblicità e comunicazione istituzionale