IL VINO 2021: ONE YEAR AFTER - APERTE LE ISCRIZIONI ALLA VII EDIZIONE DEL PREMIO GAVI LA BUONA ITALIA 2021
INFORMAZIONI
Ritorna l’appuntamento annuale con il Premio Gavi LA BUONA ITALIA, giunto alla VII edizione e promosso da il Consorzio Tutela del Gavi. Dopo un anno considerato tra i più difficili, è quasi doveroso valorizzare le buone pratiche messe a punto da Produttori e Consorzi di Tutela che per far fronte alle difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria, hanno incrementato la propria capacità di resilienza attivando progetti efficaci e innovativi.
Progetti, eventi, azioni creative e nuove in risposta all’emergenza Covid-19: questo è il tema del Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021. Due i principali ambiti di osservazione: Marketing e comunicazione del proprio prodotto e Promozione del territorio. Due anche le parole d’ordine: creatività e innovazione, ad esempio nel potenziamento dei canali online, nell’attivazione di progetti creativi (non solo online) e operazioni volte alla valorizzazione della brand awareness e del territorio, per prepararsi al meglio alla nuova stagione commerciale ed enoturistica.
Gli unici vincoli sono che del progetto o dell’attività si possa trovare riscontro nel Web. Elemento di valutazione positiva è che il progetto sia anche replicabile nel 2021 e in futuro.
I progetti pervenuti e quelli individuati dalla mappatura in corso a cura dell’IWI e del Laboratorio Gavi – The Round Table, saranno valutati da una Giuria di esperti per determinare un unico Primo Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021 e 3 Menzioni Speciali.
A coronamento del Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021 verrà realizzata dallo IULM Wine Institute una Ricerca che sarà oggetto anche di un Inserto Speciale che verrà pubblicato su ‘ Il Corriere Vinicolo’.
COME PARTECIPARE?
Per partecipare alla Ricerca dello IULM Wine Institute è necessario compilare i seguenti questionari online dedicati ad Aziende e Consorzi di Tutela del Vino. Tale compilazione è propedeutica anche alla partecipazione al Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021.
Per candidarsi al Premio Gavi, in alternativa i progetti possono essere inviati direttamente alla Segreteria Organizzativa del Premio Gavi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
QUI il Regolamento completo.