L’aperitivo è ancora vietato in wine bar ed enoteche, ma la voglia di convivialità resiste alle chiusure forzate. Per non dimenticare il rito sociale per eccellenza, che in questo momento è proprio il simbolo di ciò che non possiamo fare, per il Consorzio Tutela del Gavi The Round Table organizza GaviMix: tre aperitivi in diretta social, in cui imparare a preparare e gustare da casa tre diversi cocktail a base di Gavi.
Jonathan Bergamasco, giovane bartender piemontese – dall’account Instagram del Consorzio Tutela del Gavi @Gavi972 – insegnerà per 3 settimane ad altrettanti influencer la preparazione di 3 drink: “Gavi 972”, “Gavi Mojito”, “Lady Gavi”, utilizzando rispettivamente le 3 tipologie di Gavi: Spumante Metodo Classico, Annata e Riserva.
“Nella mixology non si usa spesso il vino bianco fermo: è un ingrediente difficile, rischia di soccombere agli altri elementi del cocktail. In questo caso invece i drink esaltano le caratteristiche dei singoli vini: il perlage e la qualità della bollicina, la freschezza del Gavi annata e la struttura del Riserva” dice Jonathan Bergamasco spiegando la creazione originale dei suoi cocktail.
Gli appuntamenti sono online in diretta Instagram tutti i prossimi mercoledì del mese di aprile:
- 14 aprile ore 19:00 con Andrea Zigrossi– alias @trotterwine con “Gavi 972”
- 21 aprile ore 19:00 con Valeria Carbone – profilo @aperitiviurbani, con “Gavi Mojito”
- 28 aprile ore19:00 con Valentina Crucil – @laragazzachebeve – e “Lady Gavi”
Gli aperitivi Gavi Mix – in realtà si tratta di vere e proprie lezioni per imparare a fare at home questi cocktail, semplici sì, eppure formule sapienti di creatività, gusto, colore e sapore – saranno aperti a tutti e in diretta in contemporanea sui profili degli influencer coinvolti.