I PARCHI AGOS GREEN & SMART IN 3 NUOVE CITTÀ

LA RIGENERAZIONE VERDE A LUCCA, CATANIA E ROMA

Dopo il successo di Milano, a Largo Balestra, quartiere Giambellino, il 2022 vedrà la creazione nel Centro-Sud Italia di 3 nuovi Parchi Agos Green & Smart, il nuovo modello di ‘Parchi urbani a 4 dimensioni’ – Green, Sport, Art, Smart - voluto da Agos per concretizzare il proprio progetto di sostenibilità verde e sociale Agos for GoodLucca, Catania e Roma sono le tre città che dal mese di settembre inaugureranno progressivamente i nuovi allestimenti portando ‘qualcosa in più’ in parchi urbani già esistenti e collocati in aree decentrate delle città.

A Lucca si potenzia il Parco Fluviale, inserendosi nel progetto di riqualificazione degli spazi del fiume Serchio, e contribuendo a restituire alla cittadinanza questo luogo ideale per passeggiate, escursioni in bicicletta e in canoa. Sono iniziati i lavori per il ripristino dell’area Skate Park, un importante punto di aggregazione per i più giovani, ora in stato di degrado. A Catania, Agos interviene nel Parco Vulcania per favorire l’aggregazione di famiglie, giovani e meno giovani. Oltre all’inserimento di nuovi arredi urbani, alla piantumazione di nuove alberature e ad opere manutenzione ordinaria e straordinaria del verde, il campo da basket già esistente sarà ristrutturato trasformando il playground con un’opera di Street art. Infine a Roma diventerà ‘Sport, Green, Smart and Art’ il Parco Donatella Colasanti, dedicato all’unica sopravvissuta del massacro del Circeo: lo spazio verde nel cuore del quartiere San Paolo si arricchirà di orti urbani, agrumi e nuove aree giochi per bambini e famiglie.

Leggi l’articolo su La Repubblica: https://www.repubblica.it/dossier/economia/innova-italia/2022/07/27/news/i_parchi_agos_green_e_smart_arrivano_a_lucca_catania_e_roma-359367883/

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table