I "PARCHI AGOS GREEN&SMART" ARRIVANO A CATANIA CON IL NUOVO PARCO VULCANIA

 

Il progetto “Parchi Agos Green&Smart” arriva a Catania: dal 17 settembre la città potrà fruire di un Parco Vulcania rinnovato e riqualificato. Agos porta nel territorio un nuovo modello di parchi urbani a 4 dimensioni - Green, Sport, Smart e Art - per comunicare i valori “green” e “prossimità” alla base della strategia si sostenibilità di Agos, che si esprime attraverso l’impegno di Agos for Good.  

Il progetto Parco Agos Green&Smart, con il patrocinio del Comune di Catania in collaborazione con Fondazione Sport City e Plastic Free e sviluppato da Brand for the City, rinnova così il Parco Vulcania portando qualcosa in più. Un modello di rigenerazione dei parchi urbani attuato per la prima volta a Milano nel 2021 e portato ora a Catania, per poi approdare anche a Lucca e Roma nelle prossime settimane.

Il verde nel parco viene rinnovato con le nuove alberature, la sistemazione e la potature delle siepi e un nuovo percorso piastrellato. Vulcania viene inoltre arricchita da un’area aggregativa con sedute e arredi urbani nuovi; inoltre il parco è da sempre uno dei luoghi più amati per praticare sport. Per questo nel Parco Agos Green&Smart di Catania è stato ripristinato il campo da basket.

Gli street artist Gummy Gue hanno realizzato un intervento di Street Art sul playground del campo da basket con colori, linee e forme che trasmettono tutta l’energia di questo sport, ispirandosi agli schemi delle aree di gioco.

Dalle ore 10:00 alle 18:00 di sabato 17 settembre, il Parco Agos Green&Smart di Vulcania aprirà ufficialmente con una giornata di eventi gratuiti a cui è invitata a partecipare tutta la città. Famiglie, bambini, influencer e sportivi saranno tutti presenti: il programma comincerà alle 10:00 e dopo il taglio del nastro delle ore 11:00, proseguirà fino alle ore 18:00 con sport e laboratori ecologici e artistici.

Domenica 18 settembre, il parco verrà animato invece dallo Sport City Day - la prima iniziativa interamente dedicata alla pratica sportiva praticata negli spazi urbani e nelle aree verdi promossa in tutta Italia da Fondazione Sport City: al mattino sono previsti percorsi di volley, badminton, rugby, basket, nordic walking, hockey, spazi divulgativi e la presenza di testimonial del mondo dello sport. 

La realizzazione del “Parco Agos Green&Smart” di Catania è stata seguita dall’agenzia Brand For The City ed è stata resa possibile grazie alla collaborazione delle Istituzioni Locali e delle Associazioni che sono scese in campo in prima persona per dare il proprio contributo per restituire al meglio alla comunità quest’area verde urbana. Il progetto su Parco Vulcania si è arricchito della collaborazione di Fondazione Sport City, del CONI Regionale Sicilia, delle Federazioni Sportive e dell’associazione Plastic Free Odv Onlus, con il patrocinio del Comune di Catania

 Di seguito il programma.

Tutte le informazioni relative ai Parchi Agos Green&Smart sono disponibili nel sito www.parchiagosgreensmart.com

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table