INAUGURAZIONE DEL PARCO COLASANTI A ROMA

Un mese fa a Roma è stato inaugurato il Parco Agos Green&Smart Donatella Colasanti: l'ultimo dei 4 parchi riqualificati in tutta Italia - dopo Milano, Catania e Lucca - e che fa parte dell'iniziativa Agos For Good

Seguendo la guida delle 4 dimensioni dei Parchi Agos Green&Smart, nel Parco Donatella Colasanti sono stati fatti diversi interventi di riqualificazione e di utilità sociale per il territorio e per le comunità locali:

  • Green: il parco sfoggia ora una nuova livrea verde grazie alla creazione di un profumato ‘giardino mediterraneo’ con aiuole composte da alberature, arbusti ed essenze oltre alla manutenzione generale.

 

  • la dimensione Smart si esprime attraverso i QR-code collocati nel parco che permettono di scoprire le piante e gli arbusti che popolano lo spazio illustrando la storia e le proprietà delle specie presenti. 

 

  • Sport: per i più piccoli sono stati studiati nuovi giochi che avvicinano all’attività sportiva stimolando l’attività motoria. Il Parco, peraltro, già oggi è frequentato dai ragazzi del quartiere che praticano sport nel prato centrale.

 

  • la dimensione ‘Art’, in linea con l’intitolazione del Parco, vede interventi artistici che invitano a riflettere sul tema della violenza sulle donne: le immagini dipinte da Violetta Carpino su quattro grandi pannellature richiamano, infatti, alla riflessione sull’importanza del rispetto e della protezione. Lo stesso tema è richiamato anche nel murales della Dea Feronia, antica divinità della natura, realizzato da Gojo accanto all’ingresso su viale Giustiniano Imperatore.

Di seguito il video dell'inaugurazione.

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table