A CIELO APERTO

 Giunto al quarto e ultimo appuntamento, si è concluso ieri A CIELO APERTO - progetto di committenza di arte pubblica della Fondazione CRC e del suo Presidente Ezio Raviola nel trentennale delle attività della Fondazione realizzato in collaborazione con il Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea - con la presentazione a Bra della nuova installazione Of Grounds, Guts and Stones  2022-2023 di Otobong Nkanga.

Curata da Carolyn Christov-Bakargiev, Direttrice del Castello di Rivoli, è realizzata con il supporto scientifico dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e di Slow Food Italia ed Edward Mukiibi.

Ponendo grande attenzione al territorio del Piemonte, Nkanga ha ideato un'opera scultorea formata da una sequenza di sedute in marmo, tubi in metallo e fioriere che ospitano piante aromatiche locali e stagionali. Anziché proporre una scultura tradizionale per una piazza da vivere in maniera passiva da parte del pubblico, l’artista ha quindi voluto creare un luogo in cui la comunità locale e gli studenti possano ritrovarsi, e dove piante autoctone e minerali siano accordati in relazioni poetiche.

Leggi QUI l'articolo de La Stampa.

 

Ufficio stampa: The Round Table - progetti di comunicazione

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table