FINE WINES: UN MERCATO IN CRESCITA

"Il vino italiano? Una celebrazione della diversità, proprio quella che Oeno Group cerca di valorizzare e trattare come Bene Rifugio, sempre di più appeal per gli investimenti".

Queste le parole di Gabriele Gorelli Master of Wine e Ambassador di Oeno per l'Italia, intervistato ieri al Vinitaly da Radio Capital, dove eravamo presenti come Ufficio Stampa.

Ascolta l'intervista al minuto 35:  LINK

"La forza di Oeno è nei rapporti privilegiati con i migliori produttori mondiali, che permettono di accedere ai vini più preziosi e rari, ma anche nella capacità di scovare realtà di grande qualità dal potenziale non ancora espresso. Soprattutto per l'Italia, siamo alla ricerca continua di nuove cantine e abbiamo già iniziato delle collaborazioni con realtà in territori italiani tradizionalmente meno legati al concetto di fine wines, come la zona dell'avellinese e dell'Etna, dai quali ci aspettiamo una grande crescita", prosegue nell'intervista che abbiamo organizzato con Barbara Sgarzi de Il Sole 24Ore.

Come si legge nell'articolo, oggi l'investimento in fine wines è sempre più popolare, grazie alla volatilità degli altri mercati, agli ottimi risultati degli ultimi anni che qualificano il vino come nuovo bene rifugio e alla non trascurabile componente della passione. Nell'ottica di una necessaria diversificazione del proprio portafoglio, il vino può essere considerato un ottimo bene rifugio, che si mantiene saldo anche nei periodi di grande turbolenza. Un mercato in costante espansione e spesso guidato dalla passione, dove però non è facile operare da soli. Un ruolo notevole nella sua crescita lo ha giocato anche la pandemia, durante la quale sono esplosi in generale gli acquisti di vino online di ogni genere, e che ha visto nascere molte nuove piattaforme di investimento, ognuna con caratteristiche peculiari per soddisfare diverse tipologie di investitori.

Oeno Group nasce in UK nel 2015, guidato dal Master of Wine Justin Knock e ha ricevuto nel 2022 il riconoscimento come Best Global Wine Investment Firm 2022. Comprende Oeno Future, una piattaforma di investimento in vino, Oeno Trade, fornitore di vini di alta gamma a ristoranti e hotel e Oeno House, una boutique del vino al London Exchange dove il collezionista può decidere di vendere il proprio vino direttamente a chi lo consumerà, anche una bottiglia alla volta, e non al mercato dei collezionisti. Oppure di degustarlo per festeggiare un buon investimento.

Oeno ricerca le bottiglie più pregiate e difficili da ottenere sul mercato e studia su quali cantine emergenti puntare per scommettere su un potenziale ancora da esprimere, così da massimizzare gli investimenti e ampliare gli asset disponibili.

 

 

Leggi l'articolo: LINK

 

The Round Table Ufficio Stampa per Oeno Group.

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table