CONNESSIONI SOLIDALI

Il nostro Progetto CONNESSIONI SOLIDALI - nell’ambito dei programmi HR & COMMUNITY RELATIONS - si pone l’obiettivo di coltivare e favorire lo spirito di squadra, diffondere le migliori pratiche, raccontare le esperienze del Volontariato d’Impresa, favorendo la creazione di relazioni solide con le comunità territoriali di riferimento.  

Il Progetto parte dall’analisi del primo Rapporto sulla "sostenibilità sociale d'impresa" che il nostro partner Walden Lab ha curato per Sodalitas, dove si evidenzia che "Il Volontariato d’Impresa viene promosso presso i dipendenti come opportunità di condivisione valoriale, di pratica di impegno sociale e di connessione «concreta» con la comunità. Negli ultimi anni il Volontariato d’Impresa si è molto evoluto. Se in passato era la “giornata” di volontariato, oggi è divenuto parte della cultura dell’impresa, del desiderio di avere un impatto sociale positivo e di condividere competenze. Si stanno facendo passi avanti anche sul fronte della misurazione dell’impatto sociale. Il punto di forza del Volontariato d’Impresa è che si tratta di un’attività che coinvolge sia l’interno (i dipendenti) sia l’esterno (la comunità, le organizzazioni non profit) in un’ottica win-win".

Il Volontariato d'Impresa offre infatti occasioni di conoscenza e di relazione con le organizzazioni non profit. La relazione dei dipendenti con la comunità è sempre mediata da una ONP e questo è un aspetto molto apprezzato perché consente la scoperta di un mondo di valori e di pratiche sino a quel momento sconosciuto alla maggioranza dei dipendenti coinvolti.

Partendo da queste e altre considerazioni The Round Table ha messo a punto il progetto CONNESSIONI SOLIDALI – Agire, Ascoltare, Documentare, Condividere , dove ci si propone di attivare modularmente iniziative di condivisione e diffusione delle esperienze attraverso una serie podcast, ed eventualmente di lanciare un contest aziendale per valorizzare e diffondere le ‘buone pratiche’.

 

Contattaci per scoprire i dettagli del progetto.

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table