I cantieri del Real Estate rappresentano nella maggior parte dei casi un corpo estraneo che per mesi occupa i quartieri urbani; possono invece diventare spazi di narrazione e comunicazione che portano in città la Bellezza?
Attraverso opere e progetti d'Arte Pubblica è possibile raccontare le storie di quartieri, città, persone e le peculiarità degli stessi progetti immobiliari, il tutto coinvolgendo gli abitanti, le scuole, gli artisti del territorio e le associazioni che operano nel territorio.
Le Arti hanno sempre avuto un ruolo chiave nei più importanti avvenimenti storici sia come mezzo di comunicazione sia come strumento per amplificare la memoria collettiva. Una memoria che può essere raccontata e valorizzata anche in un contesto urbano. Ma come Real Estate e Arte Pubblica possono dialogare al fine della Bellezza?
A riguardo The Round Table ha messo a punto un progetto intitolato Cantieri d'Artista, in cui il Brand può contribuire all'abbellimento della città e, nel contempo, garantire la soddisfazione di cittadini/consumatori sempre più attenti ai loro quartieri e sensibili al benessere della vita urbana.
Per avere maggiori informazioni sul progetto scrivici a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Credits immagine news:
La riscoperta delle vie d’acqua nell'ambito del contest "Idee in cantiere" organizzato dalla Comunicazione di MM spa per la decorazione delle cesate dei cantieri M4 - via de Amicis, Milano.