Il Comitato non profit CULTURA + IMPRESA, promosso da Federculture e da The Round Table - in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e ALES – ieri ha dato il via all'XI Edizione del Premio CULTURA + IMPRESA, che ha l’obiettivo di valorizzare e favorire le Sponsorizzazioni e le Partnership culturali, le Produzioni culturali di Impresa e l’applicazione dell’Art Bonus d'Impresa in Italia, premiando i migliori progetti in queste tre categorie ed evidenziando presenza e ruolo sia dell’Operatore culturale che dell’Impresa che investe in Cultura.
"In questi 10 anni - sottolinea Francesco Moneta, presidente del Comitato CULTURA + IMPRESA – con il nostro Osservatorio abbiamo interpretato e talvolta anticipato le tendenze del rapporto tra Cultura e Comunicazione d’Impresa. Oggi possiamo affermare che l’arte e la cultura sono entrate definitivamente nei progetti di investimento di numerose imprese che – superando la dimensione mecenatistica – hanno verificato come grazie alla Cultura rafforzano la propria competitività anche sui mercati internazionali, oltre a contribuire allo sviluppo sociale, economico e occupazionale dei nostri territori”.
La scadenza per la presentazione dei progetti è il 1 marzo 2024 e la procedura di iscrizione è GRATUITA e online, attraverso un facile procedimento guidato sulla piattaforma Idea360.
Sono confermate le Menzioni Speciali Cultura d’Impresa, Arte Contemporanea + Impresa, Corporate Cultural Responsibility, Digital Innovation in Arts e Networking in Arts.
QUI è presente il Regolamento da leggere per partecipare. QUI il comunicato stampa diffuso ieri e oggi.
La Segreteria Organizzativa del Premio rimane disponibile per il supporto alle candidature; di seguito i contatti:
Tel: +39.02.8342.2584
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.