LAVARONE GREEN LAND

UN CONNUBIO TRA NATURA, SOSTENIBILITÀ E COMUNITÀ


Siamo felici di affiancare in questi mesi il Comune di Lavarone e il Comitato Valorizzazione Avez del Prinzep nello sviluppo e comunicazione di LAVARONE GREEN LAND: il progetto ha l'obiettivo di valorizzare il territorio di Lavarone e dell'Alpe Cimbra, seguendo il trend turistico nazionale dove le esperienze outdoor e naturalistiche sono sempre più apprezzate.

 Sono quattro le aree di azione:

. LA RICOSTRUZIONE DEL DRAGO VAIA, che a fine agosto 2023 è stato distrutto a causa di un incendio doloso, sarà ricostruito grazie ad un progetto di Crowdfunding pubblico-privato. Simbolo di rinascita, il Drago vuole tornare ad essere meta per turisti nazionali e stranieri.

. MUSICA E TEATRO, arti performative, percorsi, eventi di musica e teatro e spettacoli itineranti, il tutto immersi in un suggestivo ambiente naturalistico..

. I SENTIERI ARTE&NATURA, realizzando un percorso di opere contemporanee e di Land Art.

. VAIA FOR KIDS, un insieme di progetti pensati e dedicati ai bambini e alle bambine e alle loro famiglie. Le tematiche raccontate all’interno dei libri si ricollegano ai 4 sentieri Arte&Natura.

L'obiettivo del Comitato è dunque di raccogliere risorse economiche anche da Imprese disponibili a sostenere le attività per motivi di comunicazione istituzionale o di comunicazione di marketing, avviando un dialogo più continuativo e significativo con Imprese possibili Partner del progetto LAVARONE GREEN LANDLa strategia di marketing territoriale implementata da The Round Table è concepita come un percorso mirato all'acquisizione da parte del territorio di Lavarone di una più ampia visibilità e di una solida reputazione. Questo approccio strategico non solo mira a promuovere le istituzioni territoriali, ma si propone anche di consolidare una posizione di rilevanza all'interno del contesto territoriale.

L’iniziativa si è aperta quindi a istituzioni e Imprese del territorio: le Imprese possono integrarsi in un progetto rilevante, esprimendo valori Green e legati alla Responsabilità Culturale. L'obiettivo è coinvolgere le Imprese in modo attivo e duraturo, in armonia con l'offerta culturale di Lavarone. Attraverso l'implementazione di iniziative mirate e sinergie con importanti attori locali, cerchiamo di costruire un legame profondo con la comunità, contribuendo così a definire Lavarone Green Land come un punto di riferimento istituzionale con impatto tangibile sulla vita culturale e sociale della regione.

Si tratta di uno dei progetti di marketing territoriale che The Round Table sta attivando: il marketing territoriale è una strategia che si concentra sulla promozione e lo sviluppo di un determinato territorio, sia esso una città, una specifica area geografica o una regione. L'obiettivo principale di questo tipo di marketing è migliorare l'immagine e la reputazione del luogo e del territorio, attirare investimenti, turismo, residenti e imprese.

Si tratta dunque di una strategia per sviluppare progetti ad hoc per ogni cliente e per le esigenze di ogni singolo territorioLa pianificazione territoriale assume dunque un ruolo chiave all’interno della strategia di comunicazione turistica e diventa essenziale saper capitalizzare le risorse e incrementare l'afflusso turistico.

Approfondisci QUI il progetto. 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table