Sul nuovo numero de Il Corriere Vinicolo – consultabile gratuitamente dal sito di Veronafiere - si approfondiscono gli aspetti di mercato, tecnici e di prospettiva di un segmento diventato un business rilevante per i nostri competitor in giro per il mondo: la dealcolazione.
Un numero da non perdere, dove si raccontano i temi rilevanti trattati nel corso del Vinitaly Official strategici per lo sviluppo del settore: dalle dinamiche del retail ai problemi che oggi rallentano la corsa dell’enoturismo, dai programmi futuri per la diffusione di una cultura del bere responsabile alla Sostenibilità tra i padiglioni della Fiera.
The Round Table - progetti di comunicazione ha osservato e girato in incognito tutti i padiglioni della fiera, mappando quegli stand dove si parlava di Sostenibilità: il bilancio è stato, nel complesso, deludente. Praticate e raccontate, le attività sostenibili dovrebbero essere un must anche nel mondo del vino, ma a Vinitaly 2024 sono stati rari i riferimenti alle “parole” e alle “storie” di Sostenibilità percepibili dai corridoi.
Abbiamo cercato di scoprire come e perché questo concetto sia stato il grande assente nelle grafiche e negli allestimenti delle aziende espositrici: leggi il numero completo, lo trovi qui 👉 https://lnkd.in/dY2-S6-q
ph: beverfood.com