Nasce la piattaforma digitale di M-WAM ● Milano World Arts Map: il network degli Artisti internazionali che vivono a Milano
In occasione di Expo 2015, M-WAM ● Milano World Arts Map offre alla città una nuova opportunità: un networking, che tramite la piattaforma www.m-wam.org già disponibile online, coinvolge artisti internazionali che vivono e lavorano a Milano. Una rete creata fra i loro Atelier, connessi in una mappa interattiva destinata a crescere e a coinvolgere un numero sempre maggiore di interlocutori e che condivide con Expo un valore fondamentale: l’interculturalità.
La piattaforma (www.m-wam.org) presenta schede testuali, immagini e video che descrivono artisti, atelier, spazi creativi e le loro attività, a cui si aggiunge il canale facebook che in pochi giorni è diventato il social network di questa nuova comunità. La rete M-WAM sta crescendo rapidamente, coinvolgendo artisti di ogni continente. Ad oggi Liana Ghukasyan (Armenia), Kikoko (Togo), Giovanni Manzoni Piazzalunga (Bolivia), Florencia Martinez(Argentina), Shuhei Matsuyama (Giappone), Tomoko Nagao (Giappone), Mahmoud Saleh Mohammadi (Iran), Olga Shigal (Russia) sono presenti nella piattaforma con i loro Atelier; numerosi artisti che provengono da Cuba, Svizzera, USA, Grecia, Germania, El Salvador, Nigeria, Filippine hanno aderito al progetto e nuove presenze saranno aggiornate in progress.